Press office


COM&MEDIA S.r.l.
Viale Caldara, 43 - 20122 Milano (MI)
Tel. 02/45409562 - E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Web: www.comemedia.it

21/06/2017

Comunicati stampa

One-Stop Solution - Kart Competition 2017

ONE-STOP SOLUTION: Kart Competition Federal-Mogul Motorparts torna a premiare le officine che scelgono Ferodo® e MOOG®, con un calendario di tappe ancora più ricco e appassionante

 

OneStopSolution Kart CompetitionVerona, 21 giugno 2017. Dopo il successo dello scorso anno, Federal-Mogul Motorparts, divisione di Federal-Mogul LLC, ha proposto la seconda edizione di “Kart Competition”, il campionato di Kart pensato per premiare le officine che scelgono la qualità dei prodotti frenanti Ferodo® e dei componenti telaio MOOG®.

In stretta collaborazione con i propri Clienti distributori e ricambisti, Federal-Mogul Motorparts ha invitato a partecipare alla competizione tutte le officine che acquistano i prodotti Ferodo e MOOG, organizzando per loro 23 tappe su tutto il territorio nazionale. Sono stati 15 i Clienti Federal-Mogul Motorparts che hanno partecipato alla seconda edizione della “One-Stop Solution – Kart Competition”: Aldo Romeo; Autocom; Autoelektra; Autoluce; BCR; Cati; CIDA; Cire; Cravedi; Dear; General Parts; Idir; Maina; MCA; Sarpi.

Partita lo scorso febbraio, l’iniziativa ha visto i concorrenti provenienti da tutta Italia sfidarsi a bordo di potenti go-Kart, vestiti come veri e propri piloti “One-Stop Solution”. Kart Competition rientra infatti nel programma di promozione di Federal-Mogul Motorparts che, raggruppando in un’unica soluzione i prodotti a marchio Ferodo e MOOG, offre agli installatori la possibilità di identificare tutti i componenti necessari alla manutenzione corretta e sicura delle sospensioni e dell’impianto frenante.

I due piloti più veloci di ogni tappa hanno partecipato alla finalissima che si è tenuta sabato 17 giugno presso il Kartodromo Happy Valley di Cervia. In pista si sono sfidati 50 piloti e, a seguito di un’avvincente giornata di gare, il vincitore della seconda edizione della “One-Stop Solution – Kart Competition” è risultato Nicolò Marchetto, che si è aggiudicato anche il premio per aver ottenuto il miglior tempo sul giro. Sul secondo gradino del podio è salito Mattia Giannini, seguito da Vincenzo Cammarata. Per il primo classificato c’è stata anche una gradita sorpresa: un weekend per 2 persone per assistere alla finale del campionato Nascar Euro Series a Zolder, in Belgio, prevista per il 14 e il 15 ottobre prossimi, il rinomato campionato di cui Federal-Mogul Motorparts è sponsor ufficiale.

L’evento si è concluso il giorno successivo, ancora una volta in pista, quando tutti i finalisti di Kart Competition hanno assistito alla gara del Mondiale SuperBike 2017 presso il Misano World Circuit, ospiti di Federal-Mogul Motorparts.

Laura Zardini, Marketing Manager Italy di Federal-Mogul Motorparts, spiega: “Forti del successo riscosso lo scorso anno, come premio per i nostri Clienti, abbiamo voluto riproporre un’attività ludica, associata a un’esperienza a bordo pista unica, che vuole sottolineare la forte vocazione sportiva dei nostri marchi. In linea con le più moderne tecniche di comunicazione, inoltre, l’iniziativa è stata promossa attraverso il canale social, sulla pagina Facebook «Champion Parts» che ha fornito immagini e risultati delle gare. Inserita nel format Champion, secondo il quale il campione di ogni tappa ha vestito la tuta ufficiale “Win like a Champion” in occasione della finalissima di Cervia, la pagina ha offerto aggiornamenti in tempo reale anche sulla fase finale del campionato a tutti i piloti e agli appassionati di un marchio che ha vissuto la storia delle competizioni motoristiche”.

 

BERU® is a Registered Trademark of BorgWarner BERU Systems GmbH. All other logos and trademarks are the property of Federal-Mogul Corporation and its affiliates.

Federal Mogul Motorparts Italy

FacebookLinkedinFlickr

Mediaroom

F-M Motorparts Italy S.r.l.
p.iva 00476190012

Sede legale
Corso Inghilterra 2,
12084 - Mondovì, (CN)
Telefono: (0039) 0174-562211

Sede operativa
Via E. Fermi 8,
37135 - Verona, (VR)
Telefono: (0039) 045-8281311